HomePage


SAN STINO DI LIVENZA
La serata d’opera in piazza apre la rassegna estiva

Sabato 27 Giugno 2009,
San Stino di Livenza
      Inizia la quindicesima edizione di "San Stino Insieme", rassegna di spettacoli estivi organizzata da Comune e Pro loco. Il primo appuntamento è per oggi, con la “ Serata all’Opera” alle 21 in piazza Aldo Moro. Domenica 5 luglio in piazza ci sarà Marco Paolini che reciterà "Par vardar". Sarà la prima iniziativa celebrativa del centenario della nascita del poeta sanstinese Romano Pascutto. Il secondo appuntamento con le poesie di Pascutto sarà martedì 7 luglio sul sagrato della parrocchiale Santo Stefano. La recitazione sarà affidata a Roberto Citran con l’accompagnamento musicale dell’Ensemble Strumentale della Fondazione musicale Santa Cecilia.
      Venerdì 10 luglio piazza Aldo Moro ospiterà la musica etnica del gruppo "Diambolo". Giovedì 16 luglio a San Stino ci sarà il concerto del gruppo "Sold out". Lunedì 20 luglio andrà in scena il varietà. Protagonisti saranno la comicità di “Sgabanaza“ e gli interventi canori di Maurizio Tassani. La musica dal vivo sarà quella dei valenti musicisti della “Broadway Band“ diretta da Marco Versari. Mercoledì 22 luglio sulla golena del fiume Livenza “La Goldoniana“ rappresenterà “la Gigia“ di Pascutto. Venerdì 24 luglio a San Stino farà tappa “Miss Italia 2009“, il concorso nazionale di bellezza giunto alla 70. edizione. Martedì 28 luglio in piazza ci sarà il concerto della “Flavio Ricci Band“. Venerdì 31 luglio “La Goldoniana“ rappresenterà “I Rusteghi“. Mercoledì 5 agosto ci sarà l’ultimo appuntamento estivo con le iniziative per il centenario di Romano Pascutto. Nel bosco Bandiziol Sandro Buzzati e Gualtiero Bertelli presenteranno la “Storia de nane“.
      Altri appuntamenti di “San Stino Insieme“ saranno dal 15 agosto all’1 settembre con la “Sagra Madonna d’agosto“ nella frazione di La Salute, dal 21 al 30 agosto con i festeggiamenti in località Sette Sorelle, dal 4 al 15 settembre con la sagra di San Stino, domenica 13 e lunedì 14 settembre con la Fiera di San Stino, dal 18 al 27 settembre con i festeggiamenti nella frazione di Corbolone, domenica 27 settembre con la Fiera di sant’Antonio a Corbolone, domenica 18 ottobre con la Fiera dei colori e dei sapori autunnali a San Stino e l’8 novembre con il premio letterario “Noventa Pascutto“.
      Fatta eccezione per lo spettacolo del 5 luglio, l’ingresso a tutte le altre iniziative è gratuito. Per informazioni rivolgersi ai numeri telefonici 0421.473911 oppure 335.6247583 o consultare il sito www.sanstino.it.
      Gianni Prataviera